Categoria: I nuovi arrivati (Page 1 of 13)

Dumbo: il trailer del nuovo film di Tim Burton sull’elefantino volante

Dopo aver riportato in auge La Bella e la Bestia e Il libro della giungla, la Disney sta portando avanti il suo progetto dei remakes in live-action di numerosi cartoni animati che hanno fatto la storia del cinema.

Dumbo

Read More

The children act: Il verdetto – Ogni voce trova una domanda

Il film “The children act: il verdetto”, uscito nel 2017 e diretto da Richard Eyre, è basato sul libro “La ballata di Adam Henry” di Ian McEwan che ha adattato in prima persona il proprio racconto, tratto da una storia vera, al linguaggio cinematografico. L’attrice Emma Thompson interpreta mirabilmente il personaggio di Fiona Maye, giudice dell’Alta corte britannica, calandosi in una figura il cui spirito tormentato si risolve con una grazia suprema in decisioni del tutto risolute, prese apparentemente con un fare gelido e imperturbabile.

La storia ruota attorno al personaggio di Adam, diciassettenne testimone di Geova e affetto da leucemia. La sua possibilità di sopravvivenza è tirata come una corda da ambo i lati: da una parte i genitori e la comunità protestante che lo spingono ad accettare tutte le cure fuorchè la trasfusione perché “sbagliata secondo Dio” – in quanto il sangue è visto come soffio vitale e quindi sede dell’anima – dall’altra il personale dell’ospedale che fa presente come i medicinali siano insufficienti e come la trasfusione sia determinante per la salvezza della sua vita.

the chilsren act

Read More

First Man – Il nostro Spazio

Come Neil Armstrong, instancabile e determinato, Damien Chazelle crede in modo religioso nel proprio lavoro. Il 33enne Premio Oscar abbandona il dramma musicale per misurarsi con un biopic puro, trovando un punto d’incontro ideale tra il ritratto di un uomo e la descrizione accurata della sua impresa.

Read More

Soldado – Violenza e (poca) compassione

Denis Villeneuve non c’è più. Johann Johannson e Roger Deakins neanche. Ma il Messico è ancora lì e i suoi cartelli anche. E’ quella l’anima di Sicario e quel luogo infernale che viene raccontato nel primo film, in Soldado è ancora intatto. E come se non fosse già abbastanza un inferno da solo, stavolta Alejandro Gillick (Benicio Del Toro) e Matt Graver (Josh Brolin) fanno di tutto per renderlo ancora più infuocato.

Come nel film del 2015, anche qui si parla di cartelli e di traffico. Ma stavolta il prodotto alla base dell’operazione non è più la droga, ma gli uomini, in particolare i migranti. La premessa di Soldado è infatti l’idea di rallentare l’immigrazione clandestina, alimentata dai cartelli, per contrastare i sempre più frequenti episodi di terrorismo interno agli Stati Uniti. Per farlo, il Dipartimento della Difesa vuole scatenare una guerra tra i tanti cartelli presenti in Messico rapendo la figlia di uno dei più importanti boss della malavita a sud degli USA.

Read More

CONVERSAZIONE SU TIRESIA – ALLA RICERCA DELLA ETERNITÀ

In occasione del suo viaggio nel paese dove fioriscono i limoni, Goethe rimase ammaliato dal teatro greco di Siracusa, che definì “una gigantesca opera di arte e di natura”. Sembra questo, dove l’ingegno umano e la forza creativa della natura si sono fusi in armonia, il luogo adatto a lanciare una sfida ancora più ardua: far incontrare tempo ed eternità.

L’11 giugno scorso, a provarci è stato Andrea Camilleri. Il più grande scrittore italiano vivente è stato protagonista di un evento unico e irripetibile: “Conversazione su Tiresia”, un monologo teatrale scritto ed interpretato da lui stesso, per la regia di Roberto Andò. Grazie a Palomar e Nexo Digital, lo spettacolo verrà riproposto al cinema solo il 5,6, e 7 di novembre.

Read More

Minimata: Johnny Depp nel biopic sulla storia del fotografo W. Eugene Smith

È dell’ultima ora la notizia che vede Johnny Depp protagonista del biopic sul fotografo americano W. Eugene Smith: Minimata.

Minimata

Minimata, prodotto dalla Hanway Films, sarà diretto da Andrew Levitas, attore fattosi notare anche come regista grazie al suo esordio Lullaby. Lo script scritto da David D. Kessler sarà l’adattamento del libro scritto dallo stesso W. Eugene Smith insieme a sua moglie Aileen.

Read More

Due novità importanti per iniziare la settimana al meglio

Iniziare la settimana è sempre difficile. Questo weekend abbiamo messo le lancette indietro di un’ora, le giornate si fanno più brevi e il buio arriva prima a bussare alle nostre porte. Il freddo autunno e la pioggia battente flagellato i vetri delle nostre finestre e la stabilità della nostra anima. Con queste due notizie proveremo ad indorare la pillola della vostra quotidianità. A portare un momento di novità e felicità in questa umida giornata di fine Ottobre.

– The Mule: il ritorno di Clint Eastwood sul grande schermo

In medias res.  

Il trailer del nuovo film di Clint Eastwood ci catapulta subito all’intero della vicenda narrata. La prima immagine è quella del volto di Earl Stone, segnato dal tempo e dalle difficoltà familiari.

The Mule di C. Eastwood

Un uomo che nella sua vita ha dovuto fare delle scelte, spesso drastiche che lo hanno allontanato dalla sua famiglia.

Read More

Venom – Un Film Contaminato

Venom è arrivato. Come un meteorite dallo spazio è piombato nelle sale, pronto a rilasciare la sua furia. Purtroppo, un veleno pervade questo film, lo contamina e lo indebolisce. Venom poteva fare di più.
Diretto da Ruben Fleischer (Benvenuti a Zombieland) e interpretato da Tom Hardy (Mad Max: Fury Road, The Revenant) Venom (2018) è l’adattamento cinematografico dei fumetti Marvel, creati da David Michelinie e Todd McFarlane,  ne racconta le origini e le vicende in cui si vedrà coinvolto per via delle sue abilità.

Read More

Gli Incredibili 2 – In 14 anni, si cresce e si resta uguali

L’attuale posizione della Pixar, quella di indiscussi campioni dell’industria dell’animazione computerizzata, è stata costruita su una impressionante sfilza di film rivoluzionari per l’epoca e dalla qualità altissima: Toy Story, Alla ricerca di Nemo, Monsters & Co., Wall-E, Up… tra questi un posto d’onore va riservato a Gli Incredibili, uscito nell’ormai lontano 2004.

Il film riscosse un enorme successo, grazie alla sagace sceneggiatura, lo stile ispirato dai classici fumettistici della Silver Age e la salda guida di Brad Bird, già regista dell’amato Gigante di Ferro. Tuttavia i fan della famiglia Parr sono rimasti a bocca asciutta per anni, anni di enorme trasformazione per il genere supereroistico: sotto le pesanti ombre lanciate dal Batman di Nolan, l’Universo Cinematografico Marvel e dal più irriverente Deadpool, c’è ancora spazio per Gli Incredibili 2?

Read More

L’Eterno Luogo, Irrazionale e Fiabesco di Terry Gilliam – Anteprima de L’Uomo che uccise Don Chisciotte

Gilliamesque. Così il cinema di Terry Gilliam viene definito, nella sua unicità, nel suo distacco completo da tutto ciò di catalogabile, classificabile, etichettabile. Semplicemente, gilliamesque.
Abbiamo avuto l’onore di assistere, grazie ad M2 Pictures, all’anteprima, presso il CINEMA BARBERINI, ed alla successiva conferenza stampa, presso l’ HOTEL BERNINI, dell’ultimo film del grande incantatore del cinema americano: L’uomo che uccise Don Chisciotte, a Roma. Ennesimo manifesto di una poetica dell’immaginazione che saldamente si ricollega ai precedenti lavori del regista; forse meno prismatico, meno caleidoscopico, ma dal marchio assolutamente riconoscibile. Proviamo ad addentrarci, seppur cautamente, nella visione di Terry Gilliam, attraverso le sue stesse parole da noi fedelmente riportate.

Read More

Page 1 of 13

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén