News

Serie TV e Netflix

teen drama

Teen drama – Nascita ed evoluzione di un fenomeno generazionale

In principio fu Beverly Hills 90210. Da quel momento il piccolo schermo fu invaso da una miriade di serie TV accomunate tutte da una tematica estremamente spinosa: l’adolescenza. Quando lo show ambientato nel quartiere VIP di Los Angeles fu lanciato agli inizi degli anni 90, una vera e propria rivoluzione investì il settore dell’intrattenimento. Il…
Read More
true detective

True Detective 3×01 – Una bomba a tempo

“Certo che mi ricordo” Questa la frase con la quale si apre la terza stagione di True Detective, che come le due precedenti è stata ideata e scritta da Nic Pizzolatto. Una frase che non è messa lì per caso. (altro…)
Read More
Bandersnatch

Bandersnatch – Ovvero il punto più basso che Black Mirror abbia mai toccato

Ci ho pensato un po' prima di scrivere qualcosa su Bandersnatch e ho deciso di raccontare ciò che ho vissuto. Non una recensione, né una fredda descrizione, ma solamente il frutto della mia esperienza. (altro…)
Read More
A Very English Scandal

A Very English Scandal – L’incomunicabilità dell’Amore

A Very English Scandal inizia a Londra, negli anni 60’. Jeremy Thorpe, affermato membro del Parlamento inglese, confida all’amico Peter Bassell di essere gay. Jeremy gli rivela di avere avuto una lunga relazione con un giovane stalliere, Norman Scott. Tuttavia la loro storia per quanto passionale aveva iniziato a incrinarsi per l’instabilità di Norman, tanto…
Read More

Kidding – Cosa c’è dietro la maschera

Ho sentito una barzelletta... Un uomo va dal dottore, gli dice che è depresso, che la vita gli sembra dura e crudele, gli dice che si sente solo in un mondo minaccioso... Il dottore dice: «La cura è semplice, il grande clown, Pagliacci, è in città! Lo vada a vedere, la dovrebbe tirar su!». L'uomo…
Read More
Bojack Horseman

Bojack Horseman e Patrick Melrose – Crudele, Deprimente Libertà

Durante la vita ci capita spesso di sentirci tristi, soli, stanchi, arrabbiati e senza via di fuga. Quello che sembra essere solo un semplice momento di tristezza poi diventa una situazione normale. E lentamente proviamo un incredibile dolore. Sentiamo un peso dentro di noi che continua a sprofondare nell’anima e ci trascina sempre più giù,…
Read More

La più grande battaglia della storia della TV nel terzo episodio di Game of Thrones 8

La storia della televisione sarà cambiata per sempre il prossimo aprile, quando Game of Thrones proietterà la più grande battaglia mai mostrata in TV nell'ottava e ultima stagione della saga fantasy. Vladimir Furdik, che interpreta il famigerato Night King, ha rivelato che la battaglia più grande e costosa di GoT sarà trasmessa nel terzo episodio.…
Read More

Stranger Things 3 – È arrivato il teaser trailer della terza stagione!

Undici, Mike, Dustin, Lucas, Will e Max stanno per tornare. I ragazzini protagonisti di Stranger Things sono pronti a farci vivere una nuova avventura fra la ridente cittadina di Hawkins e l’inquietante Sottosopra. Ad annunciarlo è il nuovo teaser trailer della terza stagione (qui trovate quello uscito questa estate) della serie targata Netflix che è stato…
Read More
hill house

The Haunting of Hill House – L’oscurità che illumina i rapporti umani

Le etichette sono uno dei mali del nostro tempo. Etichettare qualcosa, che sia una persona, una relazione, un oggetto o quant’altro, significa fossilizzare quel qualcosa all’interno di una definizione e privarlo di ogni sfumatura possibile. Allo stesso modo accade con film e serie tv, ai quali viene sempre e necessariamente associato un genere, molte volte…
Read More
baby

Baby – L’esperimento italiano si dimentica di osare

Per tutti quelli che si sono preoccupati che Netflix rendesse glamour la prostituzione minorile, abbiamo uno spoiler: no, non lo fa. Sfatiamo subito il mito, alimentato (forse) dalla stessa casa di produzione, perché è sempre importante che si parli di una serie in uscita ed è impossibile che uno scandalo simile non dia risonanza. Dopo…
Read More