Home News e Animali Notturni Le terrificanti avventure di Sabrina: su Netflix arriva il remake di Sabrina,...

Le terrificanti avventure di Sabrina: su Netflix arriva il remake di Sabrina, vita da strega

Le ragazze che hanno vissuto la propria adolescenza fra la fine degli anni 90 e l’inizio dei 2000 non possono aver dimenticato Sabrina, vita da strega, serie televisiva che raccontava l’adolescenza di una giovane strega tratta dai fumetti pubblicati da Archie Comics.

Ogni pomeriggio lo show radunava davanti alla tv frotte di ragazzine che fra un compito e l’altro guardavano la dolce Sabrina Spellman destreggiarsi fra i primi amori, gli impegni scolastici e lo studio di nuovi incantesimi. Protagonista della serie era la giovane Melissa Joan Hart che in poco tempo diventò un idolo per i teenager grazie al suo viso acqua e sapone e alla sua solarità.

Erano quelli i tempi in cui le boy band spopolavano cantando e ballando con fare accattivante e Britney Spears e Christina Aguilera si contendevano il ruolo di fidanzatina d’America a colpi di ritornelli orecchiabili (leggi anche: Everything Sucks! – Back to the 90’s). Ora però i tempi sono decisamente cambiati. Nelle preferenze dei più giovani le boy band hanno ceduto il passo ai trapper coi denti d’oro. La rivalità fra la Spears e la Aguilera è stata sostituita da quella fra le regine del twerking Cardi B e Nicki Minaj.

La nuova Sabrina: una strega moderna costretta a muoversi in un mondo inquietante e oscuro.

Sarà forse per questi stravolgimenti nei gusti dei ragazzini che è stato realizzato un remake di Sabrina, vita da strega trasformando radicalmente l’originale. La nuova serie si chiama Le terrificanti avventure di Sabrina ed è ispirata ad un omonimo fumetto uscito nel 2014. Questa però non ha niente a che vedere con lo show andato in onda circa venti anni fa.

La trama rimane la stessa della serie cult degli anni 90. Una ragazza scopre di avere poteri magici e viene aiutata dalle zie Hilda e Zelda a gestirli. Ciò che è completamente cambiato è lo sfondo in cui si svolgono i fatti. Se nella serie con Melissa Joan Hart i toni erano leggeri e scanzonati, in Le terrificanti avventure di Sabrina ci caliamo in atmosfere molto più dark.

La protagonista, interpretata da Kiernan Shipka, più che lo sguardo dolce e solare della Hart ha quello ben più malefico di Carrie. L’ambientazione sembra invece quella di un episodio di American Horror Story. La ragazza si muoverà tra personaggi inquietanti e simboli demoniaci. Ma giudicate voi stessi guardando il trailer diffuso poco fa da Netflix:

https://www.youtube.com/watch?v=1rYF9f8Y-L4

Le terrificanti avventure di Sabrina sarà distribuita sulla piattaforma streaming a partire dal prossimo 26 ottobre. La prima stagione sarà composta da 10 puntate e  pare che Netflix abbia già ordinato un secondi ciclo di episodi. La cosa potrebbe sembrare azzardata, dato che non sappiamo ancora se la serie otterrà il consenso del pubblico. Considerando però che l’idea è quella di farla diventare uno spin-off di Riverdale (altra serie molto amata dagli adolescenti), il successo è già annunciato.

 

Se hai trovato questo articolo interessante leggi anche: Robin Hood ritorna sul grande schermo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

A Ciambra – Una storia mai raccontata

Uno dei pochi simboli ufficiali della cultura rom è O styago le romengo, in lingua romani la bandiera rom. È una ruota rossa che cammina...

La Ricotta – Storia di sogni, morte e povertà nel corto di Pasolini

Stracci, protagonista del corto di Pasolini, è, letteralmente, uno straccio. Quel nomignolo che gli hanno affibbiato ormai gli si è attaccato addosso, come una...

In the Mood for Dance – Wong Kar-wai e Murakami Haruki

“Ho amato una donna, ma lei mi ha lasciato. Speravo che fosse nel 2046 e quindi sono andato a cercarla lì, ma non c’era....

I’m Here – Amore ed Empatia nel cortometraggio di Spike Jonze

Cos'è l'empatia? Per i seguaci della cristianità o del divino in generale, l'empatia è testimonianza diretta dell'anima; è l'esempio del carattere sovrannaturale insito nell'essere...