News

I migliori film in Tv oggi in Seconda Serata – Consigli Notturni

Una rubrica per non perdersi mai i migliori film in tv.

Quante volte vi siete resi conto di aver perso un film bellissimo solo per il fatto di non aver guardato la programmazione o la guida tv? Quante volte i vostri amici cinefili vi hanno chiesto: “Ma hai visto che ieri sera davano Kill Bill in seconda serata?!” e voi avete dovuto abbozzare un impacciato cenno di assenso mordendovi le labbra non avendolo saputo prima? Questa rubrica nasce proprio per voi, smemorati e smemorate che  non riuscite mai a ricordare quando danno un film in televisione, questa rubrica nasce per consigliarvi i migliori film di ogni giorno in seconda serata, da gustarvi seduti sul divano insieme a pop-corn e birra.

 

 

Venerdì 2 Novembre

 

Strange Days, ore 23.41, RAI4

Los Angeles, 31 dicembre 1999. Le tensioni razziali e sociali stanno raggiungendo il limite. La nuova droga è lo squid, un vettore di memoria artificiale: una specie di lettore cd permette di rivivere esperienze proprie o altrui nel modo più realistico. Lenny Nero è uno dei più quotati spacciatori di squid. Venuto in possesso di un dischetto con le prove dell’assassinio di un leader di colore da parte di poliziotti bianchi, Lenny deve decidere se rendere pubblico ciò che sa.

Blood Diamond, ore 23.44, IRIS

Danny Archer (Leonardo DiCaprio) è un ex mercenario della Rhodesia che contrabbanda diamanti durante la guerra civile, scoppiata in Sierra Leone sul finire degli anni Novanta. Arrestato sul confine con la Liberia, finisce in carcere dove incontra Solomon Vandy, un pescatore separato dalla sua famiglia dopo la feroce irruzione dei ribelli del Fronte rivoluzionario nel suo villaggio. Indicato pubblicamente per avere nascosto un diamante di grande caratura, Solomon accende l’interesse di Archer. In cambio della libertà e della promessa di ritrovare la sua famiglia, finita in un campo profughi dove si sono raccolte oltre un milione di persone, Solomon decide di condurre Archer al diamante. Con l’aiuto di Maddy Bowen, una giornalista idealista e appassionata, i due uomini intraprendono un viaggio alla ricerca di un bene più prezioso.

Romanzo Criminale, ore 00.00, PARAMOUNT

Nella Roma degli anni Settanta, tre giovani della piccola malavita romana, il Libanese (Pierfrancesco Favino), il Freddo (Kim Rossi Stuart) e il Dandi (Claudio Santamaria) si accordano per creare un’alleanza per il controllo del territorio. La prima azione è il rapimento del Barone Rossellini; con i soldi del riscatto riescono ad entrare nel traffico dell’eroina, mettendo in piedi un’organizzazione criminale che si espande anche nel campo della prostituzione e del gioco d’azzardo. L’unico che intuisce lo strapotere della cosca è il commissario Scaloja (Stefano Accorsi) che, per distruggerla, scende a patti con Patrizia (Anna Mouglalis), la donna del Dandi, finendo però per rimanerne coinvolto sentimentalmente. La smania di potere del Libanese spinge il gruppo ad osare sempre di più, fino ad innescare, dopo la morte di uno dei capi carismatici del clan, una serie di vendette trasversali..

 

Se hai trovato questo articolo interessante leggi anche: Blood Diamond – Sangue, diamanti e lacrime

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.