News

Minimata: Johnny Depp nel biopic sulla storia del fotografo W. Eugene Smith

È dell’ultima ora la notizia che vede Johnny Depp protagonista del biopic sul fotografo americano W. Eugene Smith: Minimata.

Minimata

Minimata, prodotto dalla Hanway Films, sarà diretto da Andrew Levitas, attore fattosi notare anche come regista grazie al suo esordio Lullaby. Lo script scritto da David D. Kessler sarà l’adattamento del libro scritto dallo stesso W. Eugene Smith insieme a sua moglie Aileen.

Il film racconterà la storia di W. E. Smith che, dopo il lavoro compiuto durante la seconda Guerra Mondiale venne mandato negli anni Settanta in Giappone per un lavoro commissionatogli dal direttore di Life, Ralph Graves.

Smith, armato con la sua fotocamera Nikon, documentò lo scandalo della malattia che colpì la comunità di Minimata, causata dell’avvelenamento da mercurio ad opera dalla Chisso Corporation.

Minimata

Il tutto fu coperto dalla polizia locale e il governo ma nonostante questo le vittime fecero causa alla società ritenendola responsabile del disastro ambientale e ottenendo un enorme risarcimento.

A proposito della collaborazione con Depp il regista ha dichiarato:

“Lavorare con Johnny per dare voce a coloro che hanno sofferto silenziosamente è una responsabilità che non prendiamo alla leggera. Proprio come Eugene Smith nel 1971, non potevamo sentirci più privilegiati o umiliati per essere stati incaricati della missione di portare questa incredibile storia al mondo”.

Minamata inizierà la produzione principale in Giappone, spostandosi poi in Serbia a gennaio del 2019.

Leggi anche Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.