News

I migliori film in Tv oggi in Seconda Serata – Consigli Notturni

Una rubrica per non perdersi mai i migliori film in tv.

Quante volte vi siete resi conto di aver perso un film bellissimo solo per il fatto di non aver guardato la programmazione o la guida tv? Quante volte i vostri amici cinefili vi hanno chiesto: “Ma hai visto che ieri sera davano Kill Bill in seconda serata?!” e voi avete dovuto abbozzare un impacciato cenno di assenso mordendovi le labbra non avendolo saputo prima? Questa rubrica nasce proprio per voi, smemorati e smemorate che  non riuscite mai a ricordare quando danno un film in televisione, questa rubrica nasce per consigliarvi i migliori film di ogni giorno in seconda serata, da gustarvi seduti sul divano insieme a pop-corn e birra.

Venerdì 16 Novembre

Closed Circuit, ore 23.15, RAIMOVIE

Una mattina, in un affollato mercato di Londra, esplode una bomba. Nella spietata caccia all’uomo che ne consegue sopravvive solo uno dei membri della cellula terroristica sospettata dell’attentato: si tratta di Farroukh Erdogan, che viene arrestato e imprigionato. Iniziano cosi’ i preparativi di quello che promette di essere il processo del secolo ma c’e’ un intoppo: il governo decide di classificare come segrete le prove contro Erdogan e ne’ l’imputato ne’ i suoi avvocati possono vederle. Cio’ provoca nel procuratore generale la necessita’ di nominare un avvocato speciale, Claudia Simmons-Howe, che con l’approvazione del governo e’ l’unico membro della difesa che puo’ vedere e discutere le prove durante un processo a porte chiuse.

The Good Shepherd – L’ombra del potere, ore 23.36, IRIS

“The good shepherd-L’ombra del potere” racconta l’inedita storia della nascita della CIA. Nel 1939, Edward Wilson (Matt Damon), brillante studente di Yale dai sani principi, viene scelto dal generale Bill Sullivan (Robert De Niro) per entrare a far parte dell’Ufficio Servizi Strategici (l’OSS), organo di intelligence progenitore della CIA. Il senso di lealta’ verso il proprio Paese e la doppiezza che il suo lavoro gli impone, trasformera’ lentamente Wilson in un uomo sempre piu’ sospettoso, incapace di distinguere gli amici sai nemici, cosa che lo portera’ ad allontanarsi dall’amata moglie (Angelina Jolie) e dal figlio…

Il sesto senso, ore 23.55, ITALIA1

Malcolm (Bruce Willis) è uno psicologo infantile molto stimato. La sera in cui è a casa con la moglie a leggere la targa onorifica che la città di Filadelfia ha voluto regalargli, dal bagno arriva un rumore. Vincent, da bambino paziente del dottore ed oggi adulto, ritiene di aver subito un torto di cui vuole vendicarsi. Estrae una pistola, spara a Malcolm e poi a se stesso. L’autunno seguente Malcolm deve occuparsi del caso del piccolo Cole, nove anni, ossessionato da spaventose apparizioni di spiriti. Malcolm ha un primo colloquio con lui in chiesa, poi i due si rivedono a casa, dove la mamma Lynn cerca di tenere il figlio più protetto possibile. Dopo una reticenza iniziale, Malcolm acquista la fiducia di Cole, che gli confida esattamente le sue sensazioni: sia quando è fuori sia quando è a casa, Cole ‘vede’ anime tormentate di morti che si materializzano nelle sue vicinanze, e con loro riesce a parlare. Capolavoro del suo genere.

Se hai trovato questo articolo interessante leggi anche: Peaky Blinders – Thomas Shelby e compagni protagonisti al cinema?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.