News

Peaky Blinders – Thomas Shelby e compagni protagonisti al cinema?

La serie TV inglese Peaky Blinders potrebbe presto diventare un film per il grande schermo. A darne l’annuncio è stato Otto Bathurst. Questo ha diretto alcuni episodi della prima stagione della fortunata serie della BBC. Grazie ad essa è riuscito a vincere un premio BAFTA nel 2014.

Secondo quanto rivelato da Bathurst in una recente intervista, lo sceneggiatore nonché creatore di Peaky Blinders Steven Knight dovrebbe già aver scritto lo script della pellicola. Le parole del regista confermerebbero quindi una dichiarazione che il protagonista Cillian Murphy (che dal 2013 presta il volto al gangster Thomas Shelby) si era lasciato sfuggire diverso tempo fa durante una chiacchierata con un giornalista di Esquire.

Lo scorso anno l’attore irlandese aveva infatti confessato al magazine di essere a conoscenza di un progetto riguardante la realizzazione di un film per il cinema tratto proprio da Peaky Bliders. Murphy aveva inoltre aggiunto di essere molto incuriosito dall’idea, ma non aveva rivelato ulteriori dettagli.

Al momento non siamo quindi in grado di dirvi esattamente quando il film verrà effettivamente realizzato. Nell’attesa di vedere Peaky Blinders nelle sale cinematografiche, potete però continuare a godervi la storia di Thomas Shelby e della sua gang sul piccolo schermo. Le riprese della quinta stagione della serie sono attualmente in corso e l’arrivo delle nuove puntate è previsto per il 2019. Il cast del quinto ciclo di episodi sarà arricchito da alcune prestigiose new entry fra cui il protagonista maschile di Io prima di te Sam Claflin, il fratello di Daniel Craig in La truffa dei Logan Brian Gleeson e la giovane interprete di Split e Glass Anya Taylor-Joy.

peaky blinders

La quinta stagione Peaky Blinders andrà in onda in Gran Bretagna sul canale BBC. In Italia le nuove puntate saranno invece diffuse dalla piattaforma di streaming Netflix che trasmette la serie televisiva dal 2015.

 

Se hai trovato questo articolo interessante leggi anche: Peaky Blinders – By order of the fucking style!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.