News

Cinque Notizie per iniziare bene il Week End

Il weekend è arrivato. Cosa c’è di meglio di una bella scorpacciata di news, trailer e scoop a tema cinematografico per iniziare al meglio il tanto agognato fine settimana? Ecco qualche notizia interessante selezionata appositamente per voi:

Serenity: Matthew McConaughey e Anne Hathaway nel nuovo trailer del film

I premi Oscar Matthew McConaughey e Anne Hathaway sono i protagonisti di Serenity, il nuovo thriller scritto e diretto dal creatore di Peaky Blinders Steven Knight.

Al centro di Serenity troviamo Baker (Matthew McConaughey), il capitano di una barca da pesca che organizza tour per turisti. Un giorno riceve l’inaspettata visita della sua ex-moglie Karen (Anne Hathaway) che ha un favore molto particolare da chiedergli. La donna vorrebbe che il capitano accompagni il suo nuovo (e molto violento) marito a fare una gita in barca e che poi lo uccida dandolo in pasto agli squali. Baker si ritrova quindi a dover prendere una decisione estremamente delicata e scoprire che non tutto in realtà è come sembra.

Serenity, la cui uscita era prevista per ottobre, sarà distribuito nelle sale cinematografiche americane a partire dal 25 gennaio. Nell’attesa di vedere la pellicola sui grandi schermi vi mostriamo il nuovo trailer diffuso online dalla Aviron Pictures:

 

La carriera di Carlo Verdone potrebbe presto diventare una serie TV

Carlo Verdone è senza dubbio uno degli artisti più iconici del cinema italiano contemporaneo. Da attore, regista e sceneggiatore, ha dato vita ad alcuni personaggi entrati a far parte dell’immaginario collettivo come il pedante Furio di Bianco Rosso e Verdone, l’ingenuo Leo di Un Sacco Bello o il coatto Ivano di Viaggi di Nozze.

In questi giorni l’attore romano sta festeggiando i quaranta anni di carriera e per l’occasione ha deciso di pubblicare un libro fotografico dal titolo “Uno, Dieci, Cento Verdone” che raccoglie i momenti salienti del suo percorso artistico.

Durante la conferenza stampa di presentazione del volume, Carlo Verdone ha confessato di avere in cantiere un nuovo progetto. Pare infatti che l’attore stia lavorando ad una serie televisiva incentrata sulla sua vita e sulla sua carriera. Il pilot, scritto assieme agli sceneggiatori Nicola Guaglianone e Menotti, è stato già presentato a Netflix. La piattaforma di stremaing si è mostrata parecchio interessata alla serie, ma nessun accordo ufficiale è ancora stato raggiunto. Verdone ha infatti rivelato che sarà il produttore Aurelio De Laurentis a decidere se vendere la serie a Netflix o se invece affidarla ad altre emittenti come Sky.

Per il momento non sono giunte altre notizie in merito. La curiosità attorno a questo lavoro è davvero tanta, e noi vi terremo ovviamente aggiornati.

 

Joker: rivelata la sinossi ufficiale del film con Joaquin Phoenix

Iniziamo finalmente a scoprire qualcosa in più a proposito di Joker, il film dedicato ad uno dei villain più famosi dei fumetti DC Comics.

Nelle ultime ore CinemaBlend ha infatti diffuso online quello che dovrebbe essere il plot della pellicola. Ecco cosa si può leggere sul sito:

“Joker ruota attorno all’iconico arcinemico ed è un una storia originale e indipendente mai vista prima sul grande schermo. L’esplorazione di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), un uomo emarginato dalla società, non è solo lo studio realistico di un personaggio, ma anche un racconto che in senso più ampio spinge a stare in guardia”.

L’uscita di Joker è prevista per il 4 ottobre 2019. Il film, diretto da Todd Philips, vedrà Joaquin Phoenix vestire i panni di protagonista e non farà quindi parte dell’universo cinematografico della DC Comics in cui il personaggio è interpretato da Jared Leto.

 

Perfume: online il trailer della nuova serie tv targata Netflix

Arriverà su Netflix il prossimo 21 dicembre la prima stagione di Perfume, serie televisiva tedesca tratta dal bestseller di Patrick Süskind pubblicato in Italia con il nome Il Profumo.

Il romanzo aveva già ispirato un film per il grande schermo nel 2006 dal titolo Profumo-Storia di un assassino con protagonisti Ben Whishaw, Dustin Hoffman e Alan Rickman. In quell’occasione il regista Tom Tykwer aveva rispettato fedelmente l’ambientazione originale dell’opera di Süskind. Per questo nuovo adattamento lasciamo invece la Francia del XVIII secolo descritta nel romanzo per approdare nella Germania moderna.

Perfume sarà composto da sei episodi e sarà incentrato sulle indagini di un detective a capo di una squadra di investigatori che deve far luce su delle misteriose morti avvenute in un collegio femminile. A prestare il volto agli interpreti principali di questa macabra storia ci sono gli attori tedeschi Wotan Wilke Mohring, August Diehl, Friederike Becht, Christian Friedel, Susanne Wuest e Ken Duken.

Poco fa è anche stato diffuso online il trailer dello show. Potete vederlo di seguito nella sua versione internazionale:

 

Macchine Mortali: diffuso un nuovo trailer

La Universal Picture ha rilasciato un nuovo extended trailer per Macchine Mortali, la pellicola tratta dalla serie di romanzi di Philip Reeve che approderà sui grandi schermi il prossimo 13 dicembre.

Il film sarà ambientato in un futuro post apocalittico in cui il mondo civilizzato è stato distrutto da un cataclisma. Le città sono diventate mobili e le più forti si spostano in cerca delle città più deboli per attaccarle e depredarle. In questo scenario drammatico il giovane orfano Tom Natsworthy incontra la fuggitiva Hester e assieme iniziano a lottare per la sopravvivenza siglando un’alleanza destinata a cambiare il destino del mondo.

Macchine Mortali è stato diretto dallo specialista in effetti speciali Christian Rivers e vanta la produzione e la co-sceneggiatura di Peter Jackson. Ma ecco il suo nuovo trailer in italiano ad alto tasso adrenalinico:

 

Se hai trovato questo articolo interessante leggi anche: È uscito il teaser di Toy Story 4 – Un piccolo trailer per il Film, grandi aspettative per i Fan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.