News

I migliori film in Tv oggi in Seconda Serata – Consigli Notturni

Una rubrica per non perdersi mai i migliori film in tv.

Quante volte vi siete resi conto di aver perso un film bellissimo solo per il fatto di non aver guardato la programmazione o la guida tv? Quante volte i vostri amici cinefili vi hanno chiesto: “Ma hai visto che ieri sera davano Kill Bill in seconda serata?!” e voi avete dovuto abbozzare un impacciato cenno di assenso mordendovi le labbra non avendolo saputo prima? Questa rubrica nasce proprio per voi, smemorati e smemorate che  non riuscite mai a ricordare quando danno un film in televisione, questa rubrica nasce per consigliarvi i migliori film di ogni giorno in seconda serata, da gustarvi seduti sul divano insieme a pop-corn e birra.

Venerdì 4 Gennaio

Gremlins 2 – La nuova stirpe, ore 23.15, ITALIA2

Dal loro paesello di provincia Billy e Kate vanno a vivere a New York nel grattacielo del miliardario Daniel Clamp. Con loro arriva anche un curioso animaletto che non resiste alla luce del sole, che non può mangiare dopo la mezzanotte e soprattutto non deve entrare a contatto con l’acqua. Insomma, un Gremlin. (Leggi anche: Gremlins – Un’irresistibile dose di cattiveria natalizia )

Gran Torino, ore 23.16, IRIS

Walt Kowalski ha perso la moglie e la presenza dei figli con le relative famiglie, al funerale non gli è di alcun conforto. Così come non gli è gradita l’insistenza con cui il giovane parroco cerca di convincerlo a confessarsi. Walt è un veterano della guerra in Corea e non sopporta di avere, nell’abitazione a fianco, una famiglia di asiatici di etnia Hmong. Le uniche sue passioni, oltre alla birra, sono il suo cane e un’auto modello Gran Torino che viene sottoposta a continua manutenzione. La sua vita cambia il giorno in cui il giovane vicino Thao, spinto dalla gang capeggiata dal cugino Spider, si introduce nel suo garage avendo come mira l’auto. (Leggi anche: Ore 15:17 – Il clamoroso svarione di Clint Eastwood)

Papillon, ore 23.20, RAIMOVIE

Papillon è condannato per omicidio e recluso nel carcere dell’Isola del Diavolo, nella Guiana. Diventa amico di Dega, un falsario relegato con lui in una giungla paludosa. Qui le condizioni di vita sono così insostenibili, che Papillon tenta di fuggire, ma viene riacciuffato. Riesce a rimanere in vita solo grazie a Dega, e tenta di fuggire di nuovo, insieme all’amico e a un altro compagno. Papillon viene nuovamente catturato, in India. Riportato all’Isola del Diavolo, diventato un relitto umano, vi ritrova Dega in preda alla follia. Ma l’ansia di libertà è più forte.

 

Se hai trovato questo articolo interessante leggi anche: Silenzio in sala: I migliori film in uscita a Gennaio

Giacomo Simoncini

“Giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose. Ad un mondo di numeri ne preferisco uno di lettere. Scrivo per coinvolgere gli altri, per far appassionare le persone a ciò che amo. ”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.