News

Silenzio in sala: I migliori film in uscita a Gennaio

Vice glass

Nuovo anno, nuovi propositi e, naturalmente, nuovi film

Sicuramente ci aspetta un anno pieno di grandi emozioni per noi amanti della sala cinematografica, ogni mese ci potrà regalare dei piccoli gioielli nascosti oppure dei capolavori così immensi da togliere il fiato. Questa rubrica nasce proprio con l’intento di tenervi informati e di non farvi perdere nemmeno un film.  Noi de La Settima Arte saremo qui a farvi compagnia, aggiornandovi sulle uscite più calde di ogni mese.

Ecco quindi una rapida carrellata dei titoli più bollenti di questo freddo Gennaio in sala.

 

Suspiria

di: Luca Guadagnino
con: Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth e Chloë Grace Moretz
data di uscita: 1 Gennaio


Susie, giovane e promettente ballerina americana, arriva in Germania, in una prestigiosa e rinomata accademia di danza. Fin dal suo arrivo, tuttavia, accadono avvenimenti molto strani ed inquietanti: alcune ballerine scompaiono misteriosamente, ed altri personaggi, che ruotano intorno all’accademia, subiscono le peggiori atrocità. Remake del capolavoro assoluto del 1977 di Dario Argento; questa volta in cabina di regia troviamo l’acclamato Luca Guadagnino, regista di Io sono l’amore e, soprattuttodel pluripremiato Chiamami col tuo nome.

 

 

Aquaman

di: James Wan
con: Jason Momoa, Amber Heard, Nicole Kidman e Patrick Wilson
data di uscita: 1 Gennaio


La storia del supereroe marittimo, che abbiamo già conosciuto in Justice League, e del suo difficile rapporto tra la sua metà umana e la sua metà atlantidea. Un film sulla sua crescita interiore che lo porterà, forse, a scoprire il suo ruolo nel mondo. Primo film di una lunga serie di cinecomic in uscita in questo 2019. Diretto dal regista horror James Wan, che per la seconda volta, dopo Fast and Furious 7, lavora d un blockbuster; il film è già campione di incassi negli Stati Uniti e in Oriente.

 

Vice – L’uomo nell’ombra

di: Adam Mckey
con: Christian Bale, Sam Rockwell, Steve Carrel e Amy Adams
data di uscita: 3 Gennaio

La storia avvincente di Dick Cheney (interpretato dal camaleontico Christian Bale), il gelido ed abile calcolatore che si nascondeva dietro l’amministrazione di George W. Bush (interpretato da Sam Rockwell). Forte delle sue 6 nomination ai Golden Globe, il film di Adam Mckey (regista de La grande scommessa) è già annunciato come uno dei principali protagonisti della prossima cerimonia degli Oscar. Assolutamente da non perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.