News

Silenzio in sala: I migliori film in uscita a Gennaio

Vice glass

 

Van Gogh –  Sulla soglia dell’eternità

di: Julian Schnabel
con: Willem Dafoe, Mad Mikkelsen, Oscar Isaac e Rupert Friend
data di uscita: 3 Gennaio

Gli ultimi, solitari anni della vita del celebre Vincent van Gogh passati in Francia, tra Arles e Auvers-sur-Oise, dove per altro è stato girato il film. Dopo il meraviglioso Loving Vincent, il grande pittore olandese ritorna al cinema con il biopic di Julian Schnabel, che ha riscosso un notevole successo all’ultimo Festival del cinema di Venezia. Coppa volpi a Willem Dafoe e nomination al Golden Globe.

 

 

Benvenuti a Marwen

di: Robert Zemeckis
data di uscita: 10 Gennaio

È la storia vera di Mark Hogancamp, un geniale artista che perse la sua memoria e che, grazie alla sua fantasia e creatività, cercherà di riconquistare. Il nome di Robert Zemeckis suscita sempre molta curiosità, specialmente quando il brillante regista di Ritorno al futuro si cimenta con la sperimentazione dell’animazione in motion capture; una tecnica assolutamente necessaria per raccontare una storia bizzarra e toccante come questa.

 

Glass

di: M. Night Shyamalan
con: James McAvoy, Bruce Willis e Samuel L. Jackson
data di uscita: 17 Gennaio

In Unbreakable abbiamo assistito alla genesi perfetta del supereroe contemporaneo; in Split siamo stati testimoni dell’ascesa di una nemesi affascinante ed imprevedibile. Adesso M. Night Shyamalan chiude, forse, il cerchio con Glass e noi, sinceri amanti della sua arte, speriamo che ci turbi ancora una volta. Ancora di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.