News

I migliori film in Tv oggi in Seconda Serata – Consigli Notturni

Una rubrica per non perdersi mai i migliori film in tv.

Quante volte vi siete resi conto di aver perso un film bellissimo solo per il fatto di non aver guardato la programmazione o la guida tv? Quante volte i vostri amici cinefili vi hanno chiesto: “Ma hai visto che ieri sera davano Kill Bill in seconda serata?!” e voi avete dovuto abbozzare un impacciato cenno di assenso mordendovi le labbra non avendolo saputo prima? Questa rubrica nasce proprio per voi, smemorati e smemorate che  non riuscite mai a ricordare quando danno un film in televisione, questa rubrica nasce per consigliarvi i migliori film di ogni giorno in seconda serata, da gustarvi seduti sul divano insieme a pop-corn e birra.

Venerdì 11 Gennaio

 

Wall Street – Il denaro non dorme mai, ore 23.00, PARAMOUNT

Mentre l’economia mondiale è sull’orlo del baratro, un giovane trader di Wall Street si unisce alla vecchia volpe della finanza Gordon Gekko, caduto in disgrazia e appena uscito di prigione, per compiere una duplice missione: lanciare un allarme nella comunità finanziaria sul disastro imminente e scovare il responsabile della morte di colui che era stato il mentore del giovane. Gekko, come 23 anni fa, è la voce di Stone: arrogante, brillante e demagogica. Ci racconta i demoni del progresso finanziario: prima broker, ora banchieri. Allora demolivano l’economia reale, ora ci sono i titoli derivati, i castelli di carte. Gekko non si fa ingannare, scopre e sfrutta le falle di un’’economia sregolata e truccata, rischia di diventare Robin Hood perchè l’’attuale crisi morale è tesagerata persino per lui.

 

Lonely Hearts, ore 23.10, CINESONY

America, fine anni ’40. L’opinione pubblica è sconvolta dalla serie di omicidi che Martha Beck e Raymond Fernandez, meglio noti come gli ‘Assassini dei Cuori Solitari’, hanno commesso ai danni di vedove e donne sole. La coppia criminale trovava le donne attraverso annunci nelle rubriche per cuori solitari, appunto, e quando Ray riusciva ad adescare una malcapitata, con l’aiuto di Martha, che si spacciava per sua sorella, prima si appropriavano dei suoi beni e poi la uccidevano.

 

La solitudine dei numeri primi, ore 1.15, ITALIA1

Mattia e Alice sono ragazzi la cui vita è stata segnata in gioventù da fatti tragici. Lei è rimasta zoppa in un incidente sciistico, lui ha perso – con gravi responsabilità – la sorellina autistica. Si conoscono al liceo dove uniscono le loro solitudini e proseguono in una forma di amicizia nel corso degli anni e attraverso varie e complesse vicende.

 

Se hai trovato questo articolo interessante leggi anche: Disney – Un 2019 tra nuove sfide e vecchie certezze

Giacomo Simoncini

“Giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose. Ad un mondo di numeri ne preferisco uno di lettere. Scrivo per coinvolgere gli altri, per far appassionare le persone a ciò che amo. ”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.