News

Il Grande Lebowski sta tornando? Jeff Bridges crea il delirio!

il grande lebowski

Attenzione, attenzione, potrebbe essere stata sganciata la bomba della serata. L’autore sarebbe Jeff Bridges in persona, che sui suoi profili social ha condiviso un breve video la cui didascalia ci lascia sognare:

“Can’t be living in the past, man. Stay Tuned!”

Il video in questione (che trovate qui) lo vede nei panni dell’indimenticato Dude (Drugo), personaggio entrato nel cuore di tutti gli spettatori amanti e non dei film dei fratelli Coen. Subito dopo parte The Man in Me, canzone di Bob Dylan, e compare sullo schermo una data: 3 febbraio 2019. Iniziano le speculazioni.

il grande lebowski

Che di base ci sia sempre stata un’idea di fare il sequel de Il Grande Lebowski non è un mistero, e anzi lo stesso Bridges recentemente, stuzzicato sulla questione, prese posizione affermando che condizione fondamentale per l’esistenza del film fosse la sua presenza. Tuttavia, ci sono alcune coincidenze che non fanno ben sperare.

Il 3 febbraio è la data in cui verrà giocato il Super Bowl, l’evento sportivo americano più importante dell’anno e fra i più seguiti del Pianeta. La rilevanza cinematografica dell’evento sta tutta nel fatto che ogni anno vengono riprodotti trailer e mini spot di film e serie tv in uscita (per esempio, fra i più attesi sono senza dubbio un mini spot su Avengers – Endgame e il trailer completo dell’ultima stagione di Game of Thrones).

Quindi, il rimandare a quella data, potrebbe essere una mezza “trollata“: improbabile infatti che i Coen abbiano girato il sequel de Il Grande Lebowski in assoluta segretezza. Al massimo, potrebbe essere la data in cui verrà annunciato o mostrato qualcosa, qualche sneak peek per esempio. Da ciò si spiegherebbe l’espressione “Stay Tuned” usata da Bridges.

Diciamo che è lecito sognare, calarsi nuovamente in quelle atmosfere anni ’90 non ci può che far essere entusiasti di questo potenziale evento. Ma rimaniamo coi piedi per terra, vediamo cosa succede.

Leggi anche: Il Grande Lebowski – L’esitinzione degli hippies californiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.