News

7 notizie per iniziare al meglio la settimana

Il Traditore, il trailer ufficiale del film di Marco Bellocchio

Il primo trailer de Il Traditore, il nuovo film con cui Marco Bellocchio sarà in concorso a Cannes 2019, mostra finalmente Pierfrancesco Favino, che sarà l’assoluto protagonista, nei panni di Tommaso Buscetta, il primo grande pentito di Mafia.

Arriverà nelle nostre sale il 23 maggio, giorno scelto non a caso, in quanto anniversario della strage di Capaci, in cui perse la vita il magistrato antimafia Giovanni Falcone, il primo che convinse l’ex boss Tommaso Buscetta a collaborare con la giustizia, cambiando per sempre le sorti nel rapporto tra Stato e criminalità organizzata.

Questa la sinossi ufficiale della pellicola.

Un racconto fatto di violenze e di drammi, che inizia con l’arresto in Brasile e l’estradizione di Buscetta in Italia, passando per l’amicizia con il giudice Falcone e gli irreali silenzi del Maxiprocesso alla mafia. Ed è proprio nel momento in cui la giustizia sembra aver segnato un punto, che Cosa Nostra ricorda a Buscetta e all’Italia che la sua sconfitta è ben lontana. Scoppia la bomba a Capaci e Buscetta alzerà il tiro facendo il nome di Andreotti: un tragico boomerang che lo costringerà a fuggire dall’Italia per sempre“.

Qui trovate il trailer:

Alessandro Cataldi

Mi chiamo Alessandro Cataldi, ho 21 anni, vivo a Petritoli, un piccolo paesino nella provincia di Fermo. Frequento il primo anno della facoltà di Fisioterapia presso l'Università di Ancona. Musica, Cinema e Letteratura sono tre mie grandi passioni di straordinaria importanza senza le quali sarei perso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.