News

Spider-Man: Far From Home – Un NUOVO trailer dell’ultima fatica dei Marvel Studios

Spider-Man – Far From Home è il film Marvel di cui probabilmente è stato rilasciato più materiale in assoluto. Svariati trailer, più o meno manomessi, clip, anteprime ed immagini.

Oggi, con il rilancio di Avengers – Endgame nelle sale italiane, la Casa delle Idee ha deciso di pubblicare un nuovo e, immaginiamo, ultimo trailer.

Nulla di nuovo o particolarmente esorbitante, il video mostra varie scene già viste nelle anteprime precedenti, aggiungendo qualche sequenza e battuta in più.

Ecco ciò che sappiamo della trama: dei colossi elementali minacciano alcune città d’Europa; per arginare il pericolo Nick Fury, in un ritorno di fiamma, ingaggia il nostro amichevole Spider-Man di quartiere e una nuova e mistica conoscenza, Mysterio.

Quello che ci aspettavamo essere un antagonista è, a quanto pare, un alleato dell’uomo ragno, almeno per quanto ne sappiamo. Mysterio è noto nei fumetti per essere un prestigiatore, un illusionista, che spesso inganna le sue vittime mostrandogli una realtà onirica e fittizia. Che sia questo il caso?

Non dobbiamo dimenticare, infatti, che nel primo capitolo (qui la nostra recensione) dedicato all’arrampicamuri si sono già visti due membri dei Sinistri Sei (l’avvoltoio di Michael Keaton e Scorpione nella scena post credit). Mysterio sarebbe già il terzo elemento mostrato. Che la Marvel stia cercando di assemblarli?

Inoltre, è stata aperta l’interessante possibilità del multiverso, il che darebbe ai Marvel Studios una possibilità di espansione delle proprie storie letteralmente senza limiti.

Quello che doveva essere un film secondario, dopo Endgame, sta attirando su di sé più attenzioni del previsto, grazie alla scelta di elementi narrativi ed emotivi ben calibrati.

Infatti, la cosa che sembra più interessante è il ruolo di Peter Parker. Lui rappresenta, a tutti gli effetti, il retaggio di Iron Man, l’uomo che ha scarificato la sua vita per salvare l’universo.

“Al mondo serve un altro Iron Man” sono le parole di Peter, ma Tony voleva che lui fosse migliore. Il mondo quindi, forse, non ha bisogno di un nuovo genio, miliardario, playboy e filantropo, ma di un ragazzino del Queens dai cui grandi poteri derivano grandi responsabilità. Il mondo ha bisogno di Spider-Man. 

 

Leggi anche: Iron Man – L’Uomo che Venne Fuori dalla Caverna di Platone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.