Home News e Animali Notturni Pacchetto quarantena – Il kit perfetto per gustarsi Riverdale

Pacchetto quarantena – Il kit perfetto per gustarsi Riverdale

In questi giorni così difficili, surreali e incerti, in cui ci troviamo costretti a rimanere a casa, abbiamo pensato di alleggerire un po’ la quarantena riempiendo le vostre giornate (qui vi spieghiamo il perché). Infatti, con questo nuovo formato non vogliamo limitarci a suggerirvi dei film o delle serie da vedere, ma vogliamo proporvi dei veri e propri “pacchetti”.

In questo modo, vi potremo tenere compagnia. E non solo attraverso una serie. Ma accompagnandovi nella visione e nel vivere l’atmosfera e le ambientazioni in cui abitano i vostri personaggi preferiti a trecentosessanta gradi. Con una esperienza quasi immersiva. I kit quarantena includono, precisamente, una serie tv da accompagnare al libro o al fumetto da cui trae origine la serie o che si associa a questa. Il tutto da gustare con una bevanda o un piatto connesso alla serie. Proprio come se fosse un vero menù! Il kit che vi consigliamo questa volta è quello di Riverdale.

La serie: Riverdale

Pacchetto quarantena - il kit Riverdale. Vi consigliamo una serie in abbinamento a un libro e a un piatto o un drink.
Riverdale

La piccola fittizia città di Riverdale, all’apparenza tranquilla e perfetta, nasconde molti segreti e oscurità: nessuno è quel che sembraÈ qui che vivono i quattro inseparabili amici Archie Andrews, Betty Cooper, Jughead Jones e Veronica Lodge e dove inizia un nuovo anno scolastico in seguito alla morte di un loro compagno, Jason Blossom, rimasto ucciso in un incidente in barca.

La serie è costruita in modo tale che in ogni stagione vi sia un un mistero da risolvere. A questo, poi, si ricollegano altri avvenimenti secondari, generalmente finalizzati alla sua risoluzione. Tutti gli eventi sono raccontati da un narratore onnisciente, che è proprio uno dei personaggi principali, Jughead Jones (il quale, non a caso, vorrebbe diventare uno scrittore).

Originariamente concepita per la Fox, che, tuttavia, non era totalmente convinta del progetto e rinunciò a portarlo avanti, nel corso del 2015 la proposta di una serie per Riverdale (ispirata ai personaggi dei fumetti della Archie Comics) fu acquisita dalla The CW.

Questa ne ordinò, in un primo momento, un episodio pilota e poi confermò la produzione di una prima stagione completa, sino ad arrivare a oggi, con ben quattro stagioni in corso.

Nel settembre 2017 è stata annunciata anche la produzione di un’altra serie, ambientata nel medesimo universo di Riverdale, Le terrificanti avventure di Sabrina, adattamento dell’omonimo fumetto di Archie Comics e incentrata sulla vita della mezza strega Sabrina Spellman. Ad ogni modo, il 7 gennaio 2020, grazie anche al grande successo e ai numerosi premi che si è aggiudicata nel corso degli anni, la serie Riverdale è stata rinnovata per una quinta stagione.

Accompagnare con:

Il teen drama Riverdale è basato sui personaggi della famosa casa editrice Archie Comics, specializzata nelle serie destinate agli adolescenti. La serie è stata adattata per The CW proprio da Roberto Aguirre-Sacasa, capo creativo di Archie ComicsRispetto ai fumetti è evidente come la serie offra uno scenario e un approccio molto più cupo e tenebroso, percorrendo la strada degli omicidi e del giallo investigativo. È sufficiente dare uno sguardo ai colori e alla luminosità dei primi disegni dei protagonisti per farsi un’idea di quanto l’atmosfera della serie sia distante dal fumetto originale:

Pacchetto quarantena - il kit Riverdale. Vi consigliamo una serie in abbinamento a un libro e a un piatto o un drink.

Servire con:

Se avete già iniziato a vedere Riverdale, sapete perfettamente che, arrivati a questo punto, non possiamo non consigliarvi un bel milkshake. Esattamente come quelli di Pop’s, il pub più frequentato dai personaggi della serie. Dal momento, però, che in questi giorni di quarantena risulta piuttosto difficile reperire un milkshake, possiamo accontentarci di preparare un frullato. Vi bastano, infatti, quattrocento millilitri di latte, sei cubetti di ghiaccio, quattro cucchiaini di cacao amaro in polvere, due cucchiaini di zucchero, una goccia di essenza di vaniglia e poi frullare il tutto per un paio di minuti.

Et voilà! Il vostro frullato al cioccolato è pronto.

Pacchetto quarantena - il kit Riverdale. Vi consigliamo una serie in abbinamento a un libro e a un piatto o un drink.

Dove vedere Riverdale:

In attesa della quinta stagione, potete cominciare a recuperare gli episodi delle prime quattro stagione di Riverdale. Le prime tre stagioni sono disponibili su Netflix, Prime Video e Infinity, mentre la quarta è, al momento, visibile esclusivamente su Sky GoInfinity.

Leggi anche: Pacchetto quarantena – Il kit perfetto per gustarsi Black Sails.

Roberta Rutigliano
Galeotto fu il Giffoni Film Festival nel lontano 2003. Da quel momento il cinema è entrato prepotentemente nella mia vita e non l’ha lasciata più, come solo le passioni, quelle viscerali, sanno fare. Adoro guardare le serie tv in compagnia di Amélie, la mia piccola Jack Russell Terrier. In tasca una Laurea in Giurisprudenza e un master in Comunicazione e Marketing del Cinema, ma tanti sogni ancora nel cassetto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Perché Joel Miller? | The Last Of Us

Bill: «Ti racconto una storia. C'era una volta qualcuno a cui tenevo davvero, una persona... qualcuno di cui mi prendevo cura. Ma in questo...

Tenet – Nolan e Rancore nella Macchina del tempo

Nolan e Rancore. Il primo dietro una macchina da presa, il secondo dentro la macchina del tempo: entrambi riavvolgono la storia del mondo. Esattamente...

Le notti bianche di Lost in Translation – L’intraducibilità della solitudine

Lost in Translation e Le notti bianche. «La poesia è ciò che si perde nella traduzione. Ed è anche ciò che si perde nell'interpretazione».  (Robert Frost) La...

Kim Ki-duk – Violenza, magia e rassegnazione

Kim Ki-duk è un autore che si è sempre assunto piena responsabilità per i suoi lavori, nel bene o nel male. Attivo nel cinema...