Home (Non) è un paese per Festival Sedicicorto 2020: I cortometraggi di Forlì su MyMovies

Sedicicorto 2020: I cortometraggi di Forlì su MyMovies

Dopo un’estate anomala e i postumi di una pandemia ancora in atto, settembre si avvia alla conclusione e ottobre porta con sé la lieta notizia del programma offerto dal Sedicicorto Forlì International Film Festival.

Questa manifestazione, programmata dal 2 all’11 ottobre, sarà trasmessa anche in streaming su MyMovies.it, attraverso l’apertura di cinque canali virtuali che integreranno gli eventi della Sala San Luigi, prossima all’esaurimento degli abbonamenti.

Sala Roma, Sala Amarcord, Sala Casanova, Sala Fellini e Sala Giulietta sono i nomi che il Sedicicorto ha scelto per questi canali, per celebrare l’eterno Federico Fellini cento anni dopo la sua nascita.

Movie, Cortitalia, CortinLoco, Animalab e Cortometraggi animati sono le diverse sezioni assegnate rispettivamente a ciascuna sala virtuale; grandi e piccini avranno la possibilità di scegliere tra un ampio ventaglio di possibilità.

Quindi, per dieci giorni, Forlì abbatte le distanze tra reale e digitale grazie al Sedicicorto Festival, promuovendo un cinema di corti brevi ma di alto livello, premiati nei più disparati festival del mondo.

Sarà possibile scegliere tra tre diversi tipi di abbonamento: BASIC, SOSTENITORE e PARTNER.

L’accredito potete acquistarlo qui:
https://www.mymovies.it/ondemand/sedicicorto/accrediti/

Il programma delle proiezioni è disponibile alla pagina:
https://www.mymovies.it/ondemand/sedicicorto/

La Settima Arte è Media Partner Ufficiale dell’evento, seguiteci per rimanere aggiornati sulle News e sulle uscite del Festival.

Sedicicorto Forlì International Film Festival 2020 si terrà dal 2 all’11 ottobre ed è realizzato con il contributo di Comune di Forlì, Film Commission Emilia-Romagna, Regione Emilia-Romagna, DG Cinema e Audiovisivo – Mibact e Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, la sponsorship di Intesa San Paolo, Daniele Alessandrini Abbigliamento, Cantine DreiDonà e Acquainbrick, con il patrocinio del Parlamento Europeo e FEDIC.

Leggi anche: Sedicicorto2020 – Ecco il programma del Forlì International Film Festival

Gianluca Colella
Ho 25 anni, studio psicologia clinica a Napoli e quello che amo della mia esperienza con la Settima Arte è la possibilità di legare ciò che studio agli show e ai film che amo; lo spazio culturale soggettivo e oggettivo nel quale possiamo emozionarci riconoscendo l'evoluzione di storie, personaggi ed affetti è una delle cose più preziose che abbiamo e secondo me l'arma più preziosa della Settima. Un po' la Forza di Star Wars.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Perché Joel Miller? | The Last Of Us

Bill: «Ti racconto una storia. C'era una volta qualcuno a cui tenevo davvero, una persona... qualcuno di cui mi prendevo cura. Ma in questo...

Tenet – Nolan e Rancore nella Macchina del tempo

Nolan e Rancore. Il primo dietro una macchina da presa, il secondo dentro la macchina del tempo: entrambi riavvolgono la storia del mondo. Esattamente...

Le notti bianche di Lost in Translation – L’intraducibilità della solitudine

Lost in Translation e Le notti bianche. «La poesia è ciò che si perde nella traduzione. Ed è anche ciò che si perde nell'interpretazione».  (Robert Frost) La...

Kim Ki-duk – Violenza, magia e rassegnazione

Kim Ki-duk è un autore che si è sempre assunto piena responsabilità per i suoi lavori, nel bene o nel male. Attivo nel cinema...