News

I nuovi arrivati

Pareri, consigli e critiche su film di recente apparsi in questo nostro mondo.

 

 

 

 

Il Corriere – La strada infinita di Clint Eastwood

Allora mi sembrava importante creare da zero il successo, il nuovo status per la famiglia. Poi il rimpianto, di chi è riuscito a farlo, ma è sempre rimasto solo. Earl Stone   (altro…)
Read More

L’uomo dal cuore di ferro – Heydrich, l’alfiere del Terzo Reich

Reinhard Heydrich non è il più noto dell'élite dell’organigramma Nazista nell'immaginario collettivo. Di lui parla il libro “Himmlers Hirn heißt Heydrich” (spesso sintetizzato come HHhH) ovvero il “Il cervello di Himmler si chiama Heydrich”, opera del francese Laurent Binet degna del Premio Goncourt.  Nello svolgersi della storia quest'uomo e le sue infami imprese occupano un ruolo incredibilmente…
Read More

Dragon Trainer 3 – Una Volta C’erano I Draghi

Tutto iniziò nel 2010, come una semplice storia; nove anni dopo, è diventata una leggenda. C'era un tempo in cui Uomini e Draghi vivevano insieme, lontano nelle terre del Nord; quanti mari hanno solcato, fendendo i venti, tra la brezza e la spuma, fino ai confini del mondo. E come ogni mitologia che si rispetti,…
Read More

Green Book – Occhi Sulla Strada

Il Green Book era un librettino che veniva distribuito negli anni '60 ad autisti e girovaghi statunitensi nel quale venivano indicati i locali e gli alberghi dove i neri erano ben accetti. Il razzismo e la segregazione ancora imperavano negli States e in alcuni stati del profondo Sud gli afroamericani non erano di certo i…
Read More

Il Primo Re – Fede e Potere a duello

Due uomini uniti come uno solo, fratelli, l’uno nella forza dell’altro, si sfideranno, in nome del volere degli dei. Dal sangue di uno, nascerà un re. Stuoli di uomini gli ubbidiranno. Fonderà una città, oltre le rive del Tevere, che sarà dominatrice di un impero.   (altro…)
Read More

Silenzio in sala: I migliori film in uscita a Febbraio

Sicuramente ci aspetta un anno pieno di grandi emozioni per noi amanti della sala cinematografica, ogni mese ci potrà regalare dei piccoli gioielli nascosti oppure dei capolavori così immensi da togliere il fiato. Questa rubrica nasce proprio con l'intento di tenervi informati e di non farvi perdere nemmeno un film.  Noi de La Settima Arte…
Read More

Creed II – L’ultimo incontro di una saga infinita

Non è facile tenere in vita lo spirito di una saga che va avanti da oltre quarant'anni; non lo è soprattutto in quest’ultimo periodo, caratterizzato da sequel, remake e reboot creati a tavolino con il solo scopo di lucrare sul buon nome di un prodotto consolidato. Tuttavia la storia del giovane Adonis Creed sembrava sovvertire…
Read More

La Favorita – Pesante è la mano che regge la corona

Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé con il suo terzo film in lingua inglese, per molti aspetti la pellicola più accessibile al grande pubblico del regista greco. Questo non lo rende però più debole rispetto ai predecessori. Con La Favorita il regista, noto al grande pubblico grazie a The Lobster, confeziona un dramma…
Read More

Glass – Il Disagio dell’Esistenza

Sai qual è la cosa più spaventosa? Non sapere qual è il tuo posto in questo mondo. Non sapere perché sei qui. È... è una sensazione terribile. Avevo quasi perso la speranza.  Mi sono messo in discussione talmente tante volte. Ora so chi sono io. Non sono un errore. Tutto ha un senso. Nei fumetti…
Read More

Spider-Man: Far From Home – Nel NUOVO TRAILER il ritorno dell’Eroe

Di Spider-Man non se ne ha mai abbastanza. Dopo il successo di Un Nuovo Universo, il nostro amichevole uomo ragno di quartiere torna nei panni di Tom Holland per il colossale Marvel Cinematic Universe. Al suo fianco un attore del calibro di Jake Gyllenhaal ad interpretare Mysterio, un villain iconico nei fumetti dell'Arrampicamuri, che però,…
Read More