News

Antologia delle Serie Tv

 

Alla ricerca dei grandi temi dietro le grandi serie tv. La loro letteratura, oggi, è degna di nota.

 

 

 

 

i soprano

I Soprano – Don’t Stop Believin’

1981. I Journey, un gruppo rock fondato agli inizi degli anni 70' sotto l'influenza dell'ex manager di Santana, pubblicano il loro settimo album, Escape. È la svolta definitiva verso il pop rock dopo anni di progressive e hard, nonché il preludio del successo. Tre sono i brani che segnano la storia dell'album più venduto della storia della band…
Read More
sons of anarchy

Sons of Anarchy – Tragedia Greca sulla Highway

The killer awoke before dawn He put his boots on He took a face from the ancient gallery And he walked on down the hall He went into the room where his sister lived, and then he Paid a visit to his brother, and then he He walked on down the hall, and And he…
Read More

Lost – La Fisica del Tempo

Lost rappresenta con buona probabilità una specie di spartiacque nel mondo televisivo, l’anno zero delle serie tv. Non che prima non ci fossero o non avessero un certo successo, ma la serie creata da J. J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber ha segnato un punto di svolta fondamentale per l’universo delle serie televisive. Di…
Read More
game of thrones

Game of Thrones tra Ariosto, Tacito e Antica Roma

  Grazie a una narrazione di alto livello e una resa grafica ineccepibile, Game of Thrones, tratta dalle opere di G.R.R.Martin, è diventata ormai un caposaldo del genere fantasy. Ma non solo. La serie è stata in grado di ridisegnare anche gli stantii schemi del genere, utilizzando degli stratagemmi narrativi capaci di far apprezzare la storia anche…
Read More